Trova trombamici online

Foto tra trombamici

trombamici fotoUno degli aspetti fondamentali dei siti di incontri e delle app di dating è la possibilità di scambiarsi immagini, al fine di stabilire un’interazione più intima e sedurre l’altro. Una foto accattivante conta più di mille parole e questo vale ancora di più fra trombamici, perché sono soprattutto l’aspetto fisico dell’altro e il richiamo erotico a giocare un ruolo fondamentale in questo tipo di relazione.

In generale, le immagini hanno un potere comunicativo immediato e, come confermato da diversi studi, il nostro cervello ha la capacità di ricordare gran parte di un contenuto visivo, mentre, per quanto riguarda quello testuale, la percentuale scende drasticamente.

Questo effetto fa comprendere quanto sia importante lo scambio di foto di trombamici, sia per catturare l’attenzione dell’altro, sia per provocare emozioni. Tuttavia, anche la condivisione delle immagini deve rispettare certi criteri: vediamo insieme quali.

Come condividere foto con un trombamico

È fondamentale che la condivisione di foto avvenga sempre rispettando i limiti e le richieste dell’altro. Quindi, prima di lanciarsi in tentativi spericolati, è opportuno avere una minima conoscenza delle attitudini e delle preferenze della persona con cui stai parlando.

Talvolta, fortunatamente, è sufficiente anche una conoscenza di base per comprendere cosa possa apprezzare o meno l’altra persona:

  • ci sono utenti timidi, o semplicemente pudichi, anche tra chi è in cerca di una spensierata trombamicizia, e per questo tipo di persone l’invio di foto audaci risulterebbe invadente e poco rispettoso;
  • altri o altre, invece, possono fin da subito apprezzare delle immagini, o addirittura pretenderle per continuare la conoscenza.

Per non commettere errori di valutazione grossolani, quindi, ti conviene sempre chiedere prima di inviare. Il consenso dell’altro o dell’altra è imprescindibile, per evitare una chiusura netta del rapporto e il rischio che il trombamico o la trombamica si offenda.

Non c’è bisogno di girare intorno alla questione: basta essere semplici e diretti, chiedendo all’altra persona se gradisce una foto. Sarà poi la qualità e la tipologia del rapporto intrapreso (non tutte le tromamicizie sono uguali) a stabilire la natura della foto, che potrà essere più o meno erotica; fermo restando che il primo scatto, di norma, non deve essere mai troppo esplicito.

Come condividere foto appropriate nei social media e nei siti di incontri

La cura del profilo su un sito di incontri, qui su TrombamicaCercasi.com come in altri siti e nei social media, è un elemento primario e indispensabile, che può decretare o meno il proprio successo sulla piattaforma. All’interno del profilo, la scelta della foto è il dettaglio più importante; per questo bisogna valutare attentamente come sceglierla.

L’immagine è spesso la prima cosa che viene notata dagli altri, ed è dunque il biglietto da visita che potrà incuriosire gli utenti e indurli a cliccare per conoscerti meglio. Per questo ti conviene scegliere scatti che:

  • facciano capire come sei; evita foto con occhiali scuri o cappelli, foto sfocate, vecchie o prese da lontano;
  • evidenzino i tuoi pregi, minimizzando i difetti. Attenzione, però: questo non significa mentire, ma offrire la versione migliore di sé, senza mai eccedere nell’uso di filtri e/o di immagini che non rispecchiano affatto come sei in realtà;
  • mostrino il tuo viso e la tua figura intera, evitando i classici selfie, in modo che gli altri abbiano la possibilità di farsi un’idea complessiva migliore.

Poi, a seconda di quello che piace a te e all’altra persona, potrai indugiare su dettagli stuzzicanti, immagini esplicite o, viceversa, qualcosa nel tuo viso o nei tuoi occhi che suggerisce quello che vuoi comunicare: l’importante è tenere sempre presente la persona dall’altra parte dello schermo e ciò che può piacerle.

Per evitare situazioni imbarazzanti o potenzialmente dannose, poi, evita di condividere foto intime o troppo trasgressive a freddo, perché:

  • possono finire in mani sbagliate, con conseguenze anche molto pesanti e a lungo termine a livello di privacy;
  • possono suscitare imbarazzo. Le foto che invii, infatti, devono mantenere un certo equilibrio fra sensualità e sobrietà, mostrare il tuo lato migliore senza esagerare con la sfacciataggine;
  • farti apparire volgare; anche se ti trovi in un sito di scopamicizia, infatti, puoi mostrare te stesso in modo allusivo ma non compromettente, riservando gli scatti più hard a un secondo momento, solo se e quando pensi di poterli inviare in sicurezza e senza offendere nessuno.

Quello che desideri, in pratica, è innescare una sana curiosità, non allontanare gli altri/le altre utenti.

Il discorso, ovviamente, cambia nella dimensione a tu per tu o quando si instaura una certa confidenza. Sia che tu stia chattando con una trombamica, sia che l’altra persona sia ancora soltanto un nuovo e promettente contatto, se vedi che l’atmosfera è quella giusta potrai lasciarti andare a scatti più espliciti, che scatenino il desiderio e comunichino il tuo. Anche in questo caso, però, dovrai sempre tenere a mente i due concetti chiave che abbiamo ripetuto finora: consenso e tutela della privacy.

Vedi anche come trovare una scopamica.

Chat ed incontri per trovare trombamici nella tua città

Sei pronto a fare nuove trombamicizie? Unisciti alla nostra piccante community su TrombamicaCercasi.com, il luogo d'incontro ideale per creare solide scopamicizie. Entra nella community di TrombamicaCercasi!