Trova trombamici online

Regole scopamici

regole scopamiciScopamici o trombamici, amici con “benefici” se traduciamo letteralmente il termine inglese “friends with benefits”: un tipo di relazione di coppia basata sul fare sesso senza impegno, che si sta diffondendo sempre di più anche in Italia e che, probabilmente, attrae anche te.

Ma la scopamicizia è veramente priva di vincoli e legata solo all’accoppiamento fisico e alle pulsioni più primitive? Non esattamente: anche gli scopamici, in quanto amici e non sconosciuti, devono avere delle regole e un’etica comportamentale: gioiosa, positiva, ma pur sempre soggetta a correttezza, rispetto e sincerità, corrispondenza di obiettivi e aspettative.

Avere delle regole è quindi importante perché non si creino equivoci, ad esempio sull’importantissimo tema del sesso sicuro, su cosa aspettarsi in generale dalla relazione, su quali limiti porre alla frequenza degli appuntamenti o al tipo di attività da svolgere insieme, tra le lenzuola (pratiche erotiche particolari) e al di fuori del letto (tempo libero e hobby). È per questo motivo che il modo migliore per incontrare la persona giusta è rivolgerti a siti, piattaforme e community in cui gli iscritti condividono il tuo stesso modo di pensare e gli stessi fini, come accade qui su Trombamicacercasi, dove puoi confrontarti con ragazze e ragazzi che sanno che tipo di scopamicizia stanno cercando.

Che tu voglia fare esperienze, o stia cercando di “staccare” da una situazione di coppia esistente e che ti sta facendo soffrire, o per qualsiasi altra ragione ti spinga a cercare una trombamica o un trombamico, qui su Trombamicacercasi troverai infatti ragazze e ragazzi iscritti per lo stesso scopo. Potenziali amici che vogliono fare sesso, ma in qualche modo anche prendersi cura l’uno dell’altra, pur se non come coppia tradizionale, romantica ed esclusiva.

Noi possiamo fornirti alcuni consigli pratici per non rovinare una trombamicizia, partendo sempre dal presupposto che è nella sua stessa natura, di gratificazione reciproca e liberazione inebriante, il non essere un rapporto per forza destinato a durare per sempre. L’importante è che sia piacevole per tutto il tempo che resisterà, e che si concluda nel migliore dei modi, lasciando gli ottimi ricordi di una buona e costruttiva esperienza.

Come fare un contratto tra trombamici?

Ma veniamo alle regole del “contratto” tra scopamici, che includeranno aspettative e confini, il tipo di comunicazione (chiara ed onesta!), la frequenza degli incontri, i limiti relativi a eventuali rapporti con altri.

Prima ancora di andare in cerca di una scopamicizia, ricorda di fare un piccolo check partendo dalle basi: analizza il tuo stato d’animo e la tua vulnerabilità e cerca di scegliere la persona giusta per te. Se percepisci una tua fragilità emotiva, o un senso di solitudine, meglio prima che ti fermi a riflettere, piuttosto che buttarti a ricercare immediatamente una scopamica/scopamico. Ricorda anche che il successo di qualsiasi scopamicizia si basa sulla selezione del partner giusto: scegli qualcuno che stuzzichi i tuoi desideri, ma che non mostri caratteristiche adatte a catturare il tuo cuore.

Sincerità e onestà

La relazione tra due scopamici è basata sulla chiarezza di intenti: quando ti iscrivi a Trombamicacercasi implicitamente ammetti di essere alla ricerca di un partner per soddisfare gli appetiti e le curiosità sessuali, senza aspettarti l’esclusività o l’intimità che derivano da una relazione romantica in piena regola.

Gli altri ragazzi e ragazze iscritti, proprio come te, riescono a separare la propria sessualità dai sentimenti romantici di attaccamento, desiderano il divertimento in camera da letto, ma non si aspettano coccole, regali, “tempo di qualità” in attività svolte insieme, o qualsiasi altra trappola insita nelle relazioni convenzionali.

No a vincoli e aspettative, sì al rispetto

Una scopamicizia sostenibile non sottostà ad aspettative: questo significa che bisognerà essere molto elastici, ad esempio, su orari di appuntamenti o risposte a messaggi. Quindi, bando a gelosie e pretese!

La buona educazione e il rispetto sono però altrettanto importanti e, come in ogni situazione, esprimere chiaramente le proprie esigenze e i propri limiti di sopportazione è fondamentale quanto rispettare al massimo la libertà dell’altra persona; ed è proprio questo equilibrio è uno degli aspetti più difficili da mantenere in una scopamicizia.

Pubblico o privato?

È molto importante decidere fin dall’inizio se mantenere il rapporto totalmente segreto o se parlarne in forma confidenziale con eventuali amici.

La seconda opzione potrebbe essere molto difficile da gestire ed è per lo più sconsigliabile, soprattutto se si tratta di conoscenti o amici comuni e non hai eliminato del tutto la possibilità di cercare qualcun altro con cui instaurare una relazione romantica e a lungo termine. Totalmente vietato invece il coinvolgimento di amici più stretti e familiari!

Monogamia? No, grazie, ma con precauzioni

Fondamentale decidere come gestire i propri e altri rapporti sessuali occasionali, parlando esplicitamente della contraccezione, della non-monogamia, ma soprattutto della prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili. I partner di una scopamicizia dovrebbero valutare, oltre a prendere precauzioni come pillola e preservativi, di adottare dental dam (diga dentale per rapporti orali protetti) e femidom (preservativo femminile).

Rispettare il contratto tra trombamici

Rispettare le regole, anche le più chiare, non è sempre facile: alcune sane abitudini, come il dialogo continuo e sincero, e l’evitare comportamenti che rischiano di provocare un coinvolgimento sentimentale, aiutano a mantenere sano il rapporto tra scopamici. Dopo le regole, eccoti quindi alcuni consigli per non guastare la scopamicizia.

Niente notti di tenerezza

Gli scopamici non trascorrono la notte in teneri abbracci. Magari si può dormire insieme, con la prospettiva di un sano rapporto erotico alle luci dell’alba, ma tralasciando coccole e carezze notturne. Ti suggeriamo di evitare anche le confidenze troppo intime prima di prendere sonno e la colazione consumata insieme, che si addicono a rapporti più profondi sentimentalmente.

Mantenere ricca la propria vita personale: privata e sociale

Aiuta a mantenere le distanze affettive il fatto di non trascurare la propria rete indipendente di relazioni personali: reali e virtuali, attraverso i social media. Cerca sempre di continuare anche a praticare le tue attività e hobby, coinvolgendo il meno possibile lo scopamico o la scopamica.

E se Cupido lancia la freccia?

Anche se tu e il tuo complice di sesso inizialmente eravate sulla stessa lunghezza d’onda e avete seguito, o tentato di seguire, tutte le regole del contratto, non significa che tutto andrà liscio. Uno dei due potrebbe ritrovarsi a provare dei sentimenti diversi e più romantici, o un pizzico di gelosia: una conversazione onesta sulla situazione è necessaria per non restare feriti e delusi.

La cosa peggiore che tu possa fare è negare o mentire se sei coinvolto: ricorda che comunque in un’amicizia è sano condividere i propri dubbi e pensieri. Lo stesso vale quando è il partner a confessare i propri sentimenti: sarai sincero nell’ammettere se li ricambi oppure no.

Regole di “uscita” da una relazione tra scopamici

Esistono tre casi fondamentali in cui ti sarà necessario mettere la parola fine a una scopamicizia:

  • se vi siete stancati entrambi e il rapporto erotico langue;
  • quando il rapporto si sbilancia e uno di voi due è troppo coinvolto;
  • se uno di voi desidera intraprendere una relazione monogama con qualcun altro.

Non contempliamo il quarto caso, quello poco realistico ma spesso offerto dai film a tema, in cui la coppia di scopamici convola a nozze.

In ogni caso la sincerità, l’equilibrio personale, il rispetto, la maturità, sono come sempre alla base della separazione indolore tra scopamici. La regola è: niente rancori. E, se hai bisogno di una nuova scopamica o un nuovo scopamico, qui su Trombamicacercasi hai la possibilità di fare tanti nuovi incontri!

Chat ed incontri per trovare trombamici nella tua città

Sei pronto a fare nuove trombamicizie? Unisciti alla nostra piccante community su TrombamicaCercasi.com, il luogo d'incontro ideale per creare solide scopamicizie. Entra nella community di TrombamicaCercasi!