Trova trombamici online

Cerco un trombamico/a

cerco un trombamico/aNegli ultimi anni è stata sdoganata da molti tabù la moda del trombamico, una figura di rilievo nella sessualità di molte persone. Parliamo del punto di riferimento per donne e uomini che vogliono fare del sesso leggero e senza sentimenti. Se anche tu ti sei trovato a digitare su Google “cerco scompamico/a” o “cerco trombamico/a“, questo articolo fa per te.

Ma, innanzitutto, cerchiamo di capire cos’è davvero un trombamico e qual è la differenza con un partner occasionale. Prima di tutto, il trombamico è una persona di fiducia, con la quale hai confidenza (ma non troppa!), un rapporto duraturo, e che puoi sempre chiamare per concordare un appuntamento sessuale. Dalla trombamicizia sono esclusi tutti i comportamenti da coppia: non dovrete corteggiarvi, vedervi al cinema o al ristorante, conoscere i genitori, né fare tutte quelle attività da pseudo-fidanzati. Solo semplice sesso, e basta.

Le persone cercano scopamici per avere una persona veloce da chiamare per fare sesso, senza perdere troppo tempo. Altre ancora li preferiscono per non avere un impegno sentimentale, magari perché scottati da una precedente relazione, altri ancora per il puro e semplice fattore dell’eccitazione. A volte, i giovani optano per una trombamicizia così da fare un po’ di pratica e fare esperienze erotiche.

Ovviamente, prima di diventare trombamici, è fondamentale chiarire la situazione, ovvero che si tratta di una questione di sesso, senza sentimenti e romanticherie di contorno. A volte non sarà semplice mantenere un equilibrio: basta per poco per sbilanciare il rapporto, ritrovandoti così infatuato di una persona (o viceversa) e fallendo miseramente il tuo progetto di scopamicizia.

La regola base è quella vedersi unicamente per il sesso, scegliendo una donna/uomo che ti eccita fisicamente, ma con cui non hai nessuna affinità caratteriale. Se non lo/a sopporti, ancor meglio: avrai la sicurezza di placare i tuoi istinti e tornare a casa con la mente sgombra.

Vedi anche regole tra scopamici.

Come trovare un trombamico o trombamica di persona

Chi trova un trombamico trova un tesoro. Il detto non era proprio così, ma si presta alla perfezione! Al giorno d’oggi è complicato stringere una scopamicizia. Ci sono ancora alcuni tabù in merito al sesso libero, e spesso sono le ragazze a mettere le mani avanti, perché non vogliono essere prese per donne facili. Alle volte, poi, i ragazzi possono essere troppo irruenti e ciò spaventa il genere femminile.

Nella scelta di uno scopamico o una scopamica, quindi, la tua bravura deve essere proprio nel scegliere una persona con cui hai confidenza e con cui parli di sesso tranquillamente. Questa dinamica dovrebbe già farti scattare un campanello, perché significa che non si preclude nulla nella vita. Ricorda che la fiducia è alla base di una trombamicizia, per cui chiedile in modo riservato se ha mai pensato di trovarsi uno scopamico e cosa la freni. Giraci intorno e se i segnali sono positivi, puoi farle una richiesta diretta.

Evita amiche e amici che conosci da troppo tempo, meglio una persona con cui hai una conoscenza (ma non troppo superficiale) che puoi allontanare in caso di rifiuto. Una vecchia compagna di classe, la cugina di un amico, un ex collega di lavoro sono tipologie più abbordabili e sicure.

A volte sono proprio le donne a chiedere una scopamicizia, perché stanche di continue fregature o semplicemente perché vogliono concentrarsi su studio o lavoro, ma con qualche “distrazione”.

Come trovare una trombamica online

Trovare una trombamica online è mille volte più semplice che nel mondo reale. I motivi sono due:

  • lo schermo pone una barriera invalicabile, che fa abbassare le inibizioni e non ti farà temere i rifiuti. I discorsi sono più liberi e sciolti: anche se l’altra persona dirà un no, potrai chiudere la conversazione e passare alla prossima;
  • esistono dei siti d’incontri appositi, in cui i trombamici si iscrivono per facilitare il processo di conoscenza. Su questi siti, dunque, puoi andare a colpo sicuro.

Un esempio è la nostra community di TrombamicaCercasi; è molto attiva, e divide gli annunci in base alla città. Ciò significa che se cerchi una donna a Milano, ti basta solo selezionare la categoria giusta e vedrai una serie di annunci nelle tue vicinanze.

Questa modalità è intuitiva e chiara, anche se non sei avvezzo alla tecnologia. Si tratta di una situazione ben differente da quella dal vivo (pensa al bar, in cui dovrai fare sfoggio della tua bellezza, offrendo cocktail in giro nella speranza di essere apprezzato). In un sito per trombamiche, infatti, hai la sicurezza di trovare unicamente ragazze alla ricerca di sesso facile.

Certo, anche quando ti relazioni su questi siti, qualche attenzione la devi avere; ti consigliamo di:

  • rispettare i tempi dell’altra persona, evitando di forzare le cose o di affrettare un eventuale incontro;
  • le donne sono sempre molto ricercate, tieni conto quindi che la concorrenza è tanta. Dovrai presentarti con un bel messaggio, differenziandoti dalla massa, dicendo qualcosa di te, ma senza essere troppo noioso. Un messaggio di massimo 4 righe andrà benissimo per cominciare;
  • se non vedi arrivare nessuna risposta, passa a un’altra ragazza, ma senza copiare e incollare lo stesso messaggio. Meglio se scrivi qualcosa di personalizzato;
  • usa i testi dei profili per conoscere qualche aspetto delle utenti e usarlo a tuo vantaggio per un approccio originale. In questo, modo sembrerai davvero interessato e diverso dagli altri uomini iscritti. Pazienta e riceverai presto un messaggio a cui rispondere.

Una volta concordato l’interesse reciproco, potrete incontrarvi dal vivo. Scegli sempre una situazione pubblica, come un caffè al bar, così da saggiare l’eventuale feeling prima di passare alla fase più piacevole.

Come mantenere un rapporto di trombamicizia “sano”

Alcune persone finiscono con il rovinare la trombamicizia a causa di alcuni errori. Vedersi al di fuori della camera da letto per una pizza o un cinema? Sbagliatissimo. Sentirsi al telefono per una chiacchierata parlando del più e del meno? Da non fare mai. Presentarsi vicendevolmente ai propri amici? Follia.

Ricorda sempre che una scopamicizia è un'”amicizia con benefici” (dal termine usato in inglese), che consiste cioè nel vedersi unicamente per fare sesso; null’altro. Occorre, quindi, tenere i sentimenti lontani. Per far questo, dovrete:

  • inviarvi messaggi solo per prendere appuntamento per trombare;
  • limitare gli appuntamenti al letto;
  • non vedervi tutti i giorni, meglio se un giorno alla settimana. Ancor meglio se concordate insieme il giorno preciso, renderà tutto più freddo e programmato. Ci sta che la voglia sopraggiunga improvvisamente e che vi vediate, ma che non diventi la prassi;
  • comunicare in modo chiaro ciò che vi piace a letto e fin dove spingervi; se hai dei limiti, fallo presente subito (lo stesso per lei). Ad esempio: se vuoi sperimentare delle pratiche sessuali particolari è ok, ma potresti voler evitare situazioni troppo romantiche, come fare sesso sotto le stelle;
  • parlare in modo aperto dell’eventualità di avere altri partner durante la trombamicizia. Si tratta infatti di una relazione non esclusiva, senza alcun vincolo o promesse di alcun tipo. In fondo, una scopamicizia è bella proprio perché è priva di ansia e gelosie!

Vedi anche scopamici in inglese.

Esperienze di persone che cercano scopamici

Non sei sicuro se la trombamicizia fa per te? Ecco qualche esperienza che forse ti aiuterà a decidere.

  • Mario, 24 anni: “Ho avuto una sola trombamicizia nella mia vita ed è stato meraviglioso. Non avere più il problema di rimorchiare le ragazze in discoteca mi ha salvato. Non ho buttato soldi ricevendo rifiuti in cambio, ho fatto sesso tutte le volte che volevo, e con una persona che sapeva cosa mi piaceva fare a letto. Purtroppo poi si è fidanzata e io sono rimasto solo, ma non vedo l’ora di trovarne un’altra.”
  • Roberta, 33 anni: “Ho avuto diversi scopamici e non tutti si comportano allo stesso modo. L’unico consiglio che posso dare è di conoscere bene la persona che si ha davanti, perché una bella esperienza può trasformarsi in un vero incubo. L’ultimo scopamico che ho avuto ha finito con l’innamorarsi di me e ci sono voluto 7 mesi prima di scrollarmelo di dosso!”
  • Stefania, 42 anni: “Dopo il divorzio da mio marito, ero in una fase di cambiamento. Non volevo assolutamente un nuovo compagno, ma sentivo il bisogno di intimità. Mi sono iscritta a un sito che mi permettesse di trovare, in totale riservatezza, uno scopamico. Sono stata abbastanza fortunata, perché l’ho trovato subito. Ero disorientata all’inizio, ma poi ho capito anche quanto fosse comodo e salutare fare una scopata leggera tra un impegno e l’altro, senza preoccuparmi di nulla.”

Chat ed incontri per trovare trombamici nella tua città

Sei pronto a fare nuove trombamicizie? Unisciti alla nostra piccante community su TrombamicaCercasi.com, il luogo d'incontro ideale per creare solide scopamicizie. Entra nella community di TrombamicaCercasi!