Trova trombamici online

Come comportarsi da trombamici?

Il mondo delle relazioni è cambiato e molto spesso risulta difficile trovare un rapporto stabile, duraturo e che non diventi pesante e fonte di incomprensione.

Per questo il fenomeno della trombamicizia (o scopamicizia) si sta diffondendo progressivamente e incontra sempre più il favore dei giovani. Non si tratta di superficialità o di frivolezza, ma soltanto della voglia di divertirsi e vivere la sessualità senza dover affrontare le implicazioni di un rapporto stabile, oppure di dover rinunciare a carriera, studio e tante parti importanti della vita, proprio nel momento in cui invece bisognerebbe impegnarsi di più.

Come comportarsi nel modo corretto con un trombamico: i primi passi

come comportarsi da trombamiciSono diversi i modi in cui si può passare dalla conoscenza alla trombamicizia. In alcuni casi si tratta di una relazione che si sviluppa in questa direzione nel giro di parecchi anni: ci si accorge che non è il caso di creare una coppia, ma che magari si ha chimica a livello fisico e dunque non si ha voglia di smettere di fare sesso insieme, quando se ne ha voglia. Altre volte la scintilla sessuale scatta subito e l’amicizia viene dopo.

In tutti i casi, è bene mettere in chiaro sin da subito se si sceglie di avere una relazione di tipo esclusivamente fisico, e se non si desidera portarla a un livello superiore, né cercare una complicità romantica.

Comunicazione tra trombamici

Nella trombamicizia la comunicazione dunque è fondamentale. Obiettivi e sentimenti devono essere chiari subito, perché per molti e per molte è naturale che quando si comincia ad avere coinvolgimento fisico venga in modo automatico quello mentale e sentimentale.

Se non si desidera creare una coppia stabile, diventare fidanzati e poi pensare a fare famiglia, quindi, è meglio dirlo subito e ribadirlo.

Visto che stai cercando una persona qui tra le pagine di Trombamicacercasi, devi sapere che è facile stabilire i confini e definire sin da subito un quadro flessibile – ma chiaro – di come dovrà andare il rapporto, già subito dalla chat, che è un luogo sicuro e discreto.

La comunicazione è lo strumento per evitare di creare aspettative irrealistiche, evitare di sentirti in obbligo o addirittura, il che è peggio, in diritto di avere un certo tipo di rapporto.

Stabilire delle regole

Sempre nell’ambito di una comunicazione chiara e per definire bene la trombamicizia, è bene stabilire delle regole semplici, che non sono dei macigni, ma soltanto un confine chiaro e preciso del gioco. Ecco alcuni esempi:

  • ci deve essere assoluta sincerità; se, ad esempio, nascono dei sentimenti da parte dei due, devono essere subito comunicati;
  • bando alla gelosia; la trombamicizia non è un rapporto esclusivo, ma una relazione di tipo sessuale e passionale che può esistere parallelamente alla coppia o ad altre trombamicizie, senza però interferire;
  • tutto deve essere vissuto in maniera fluida e naturale, senza pretese né aspettative; insomma, se oggi non si può, non si fa;
  • la trombamicizia è un momento di relax. Dovete definire più o meno la frequenza degli incontri, ma niente impegni o scadenze prefissate;
  • chiarite se vi sentite solo per concordare gli appuntamenti o anche per altro; insomma, occorre definire fino a che punto arriva la parte di amicizia;
  • chiarire sin da subito che, se la situazione cambia, tutto deve essere ricontrattato; nel caso insorgano sentimenti, deciderete entrambi se trasformare oppure terminare la vostra trombamicizia.

Come comportarsi con un trombamico per mantenere una relazione sana

Da queste regole si comprende come, per mantenere una relazione sana tra trombamici, sia fondamentale la chiarezza. Non ti servono sotterfugi, per esempio non devi dire che sei single se c’è un’altra persona, ma spiegare che questa figura non farà parte di questo rapporto molto peculiare.

Tra trombamici, insomma, si deve parlare in modo aperto; se senti che la relazione dovrebbe cambiare, non puoi obbligare nessuno a seguire la tua volontà, ma proporre ed essere pronto a un eventuale rifiuto. La trombamicizia è priva di gelosia, non unilaterale e contrattabile.

Si può decidere di passare da weekend di passione a incontri rapidi in un parcheggio, oppure si può proporre di interromperla per un po’ e riprenderla se ci sono le condizioni; oppure di lasciarla andar via senza preoccupartene troppo, soprattutto se passa il momento in cui è divertente e spensierata.

Proteggersi e usare precauzioni

Un momento di passione sfrenata con la persona sbagliata o che conosci poco può rovinarti la vita e, per quanto piacevole, non ne vale la pena. La trombamicizia è sesso, per definizione, quindi meglio fare attenzione nei rapporti con persone che conosci da poco. Utilizzare precauzioni ti evita problemi; esistono molti metodi anticoncezionali, anche se ovviamente il preservativo rimane la strategia migliore in assoluto sia per evitare gravidanze inattese sia per le malattie sessualmente trasmissibili.

Per quanto intimi e affiatati, poi, due trombamici sono persone che, almeno all’inizio, si conoscono poco e devono per forza prendere precauzioni. Non c’è niente di offensivo o disgustoso: un preservativo fa bene a tutti e due e non altera la qualità del rapporto, anzi lo rende più libero e ti permette di arrivare fino in fondo senza preoccupazioni.

Rispetto tra trombamici

Tra trombamici, infine, è fondamentale il rispetto. Non è una coppia chiusa, bloccata e vincolata da regole ataviche, ma un rapporto alla pari dove ci si diverte e ci si rilassa.

Vietato, dunque:

  • fare ghosting; se ci sono sensazioni spiacevoli, se succede qualche cosa che non ti sembra consono o se le voglie e le perversioni della tua trombamica o le tue sono un po’ troppo, non sparire: basta parlarne chiaramente;
  • oltrepassare i limiti stabiliti insieme; per quanto ci si possa perdere in fetish particolari, questi devono essere sempre decisi insieme. Se il trombamico o la trombamica non vuol fare una cosa, non si obbliga e non si insiste; se i suoi desideri sono diversi dai tuoi, potete cercare un punto di convergenza, ma non bisogna mai imporre pratiche che non interessano.

Insomma, nessuno deve fare pressioni: ci sono sempre territori da esplorare in una trombamicizia ed è inutile fissarsi con un feticismo quando l’idea di fondo deve essere quella di godere insieme, divertirsi e passare del tempo in totale relax.

Ricorda infine che la trombamicizia non comporta certo l’obbligo di scopare ogni volta. Se oggi volete vedervi per un drink, una visita al museo o una gita fuori porta, va bene così. Ma in questi casi ogni tanto è meglio domandarsi e domandare se non stia cambiando qualcosa a livello affettivo: se si tratta di un cambiamento condiviso, perfetto; ma se è unilaterale, rispetto e chiarezza devono essere le chiavi per affrontare il cambiamento, sempre con serenità.

Chat ed incontri per trovare trombamici nella tua città

Sei pronto a fare nuove trombamicizie? Unisciti alla nostra piccante community su TrombamicaCercasi.com, il luogo d'incontro ideale per creare solide scopamicizie. Entra nella community di TrombamicaCercasi!